I nostri valori

Condividiamo i comportamenti virtuosi e le buone pratiche del nostro impegno sostenibile e responsabile con tutti i Portatori di interesse.
Questi orientamenti sono la testimonianza dei sette principi che ogni giorno guidano il nostro modo di operare e di agire nei confronti di tutti i Portatori di interesse.

1) Impegno alla responsabilità
Assumersi la responsabilità delle proprie decisioni, iniziative, impegni assunti e degli effetti che essi producono nei confronti di tutti i Portatori di interesse, sia interni sia esterni all'azienda.

2) Il cliente al centro
Fornire al cliente la massima attenzione, dando risposte concrete, personalizzate e tempestive, in grado di superare le sue aspettative, offrendo prodotti e servizi di qualità e orientati all'eccellenza, in una logica di fidelizzazione di lungo periodo, offrendo la possibilità di beneficiare delle competenze e della professionalità delle persone disponibili in azienda.

3) La persona come risorsa
Riconoscere alle persone dell'azienda le loro competenze, capacità e professionalità individuali, creando un ambiente di lavoro positivo e aperto alla condivisione, al confronto, al dialogo per individuare insieme idee e soluzioni innovative di prodotti e servizi per clienti, fornitori e comunità.
Vengono riconosciute condizioni di lavoro sicure e dignitose, eque, prive di ogni forma di discriminazione, incoraggiando la valorizzazione delle diversità individuali e professionali.

4) Comportamento etico
Orientare i propri comportamenti sia nei rapporti interni aziendali sia nei confronti dei Portatori di interesse esterni secondo valori quali integrità, correttezza, onestà, rispetto, lealtà, trasparenza, fiducia.

5) Puntare all'eccellenza
Promuovere la ricerca e lo sviluppo di prodotti e servizi caratterizzati da qualità, sicurezza, innovazione, con l'intento di rispondere con efficienza e efficacia alle richieste del mercato. Sviluppare soluzioni personalizzate orientate a un'attenta selezione di materie prime e di fornitori, favorendo gli operatori del territorio e il made in Italy.

6) Comunità e territorio
Rappresentare un punto di riferimento per la comunità e il territorio, instaurando con tutti i Portatori di interesse - cittadini, Pubblica Amministrazione, Istituzioni, associazioni, istituti scolastici, enti di formazione, operatori economici - un rapporto basato su collaborazione, trasparenza, coinvolgimento, fiducia, sensibilizzando gli interlocutori sui temi dell'alimentazione, della cultura del cibo, della sostenibilità d'impresa.

7) Ambiente
Sviluppare azioni virtuose al fine di limitare l'impatto ambientale della sede aziendale attraverso il coinvolgimento costante dei collaboratori.
Contribuire al rispetto dell'ambiente, sensibilizzando clienti e fornitori al rispetto delle risorse naturali e ambientali.


Storia

Azienda

Sostenibilità

Lavora con noi

Sale e Pepe Group - Gastronomia, Catering e Banqueting, Organizzazione eventi
Sale e Pepe - La Gastronomia, Sale e Pepe - Il Catering e Sale e Pepe - Il Franchising -
Informazioni legali e partita iva